L'ultimo libro che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
fatamorgana76
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 12:13




Premetto che quest'estate ho letto tantissimo, e tra l'altro ho riletto per l'ennesima volta la saga al completo.
Ho avuto modo di leggere su suggerimento di un'amica Uomini che odiano le donne di Stieg Lersson, ebbene dopo la difficoltà iniziale (l'ho trovato inizialmente molto noioso) mi sono letteralmente appassionata, è un bel libro ed è scritto bene. Ora mi preparo a leggere gli altri due libri della trilogia, e sembrano promettere bene.
 
Top
kiarame_86
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 12:52




Io questa estate ho avuto pochissimo tempo per leggere, gli esami mi reclamavano, però tre libri sono riuscita a leggerli.
Uno era Chiedi alla polvere di John Fante, l'ho trovato bellissimo, l'altro era Grazie dei ricordi di Cecilia Aahern, l'autrice di P.S. I love you, be questo mi ha un po' delusa, pensavo meglio, P.S. I love you invece è dolcissimo, bellissimo, romanticissimo, ho visto anche il film e con quello ho pure pianto.
Uomini che odiano le donne l'ho letto pure io e penso sia un gran bel libro, e anche il film non è male.
 
Top
novalee
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 18:55




Amori infernali, raccolta di diversi scrittori e in teoria secondo volume di Danze dall'inferno... molto, molto bello!
 
Top
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 21:23




Quest'estate, quando ancora ero ignara dell'universo Twilight che ora mi imprigiona, ho letto:
I pilastri della terra, di Follet
Mondo senza fine, sempre di follet
L'ultima porta del cielo, di Koontz

e, udite udite, cime tempestose!!
Quando lo leggono anche loro nel libro mi è venuto un tuffo al cuore visto che ero fresca fresca di lettura anch'io!

Adesso stò iniziando The host, sono molto incuriosita dal leggere qualcosa sempre di suo ma senza vampiri!
 
Top
fatamorgana76
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 22:08




Ho letto anche io i pilastri della terra e mondo senza fine un po' di tempo fa, e devo dire che li ho trovati molto belli.
Sono incuriosita da the Host, ma per il momento proseguo con la trilogia di Larsson Millennium.
 
Top
Valentina_p
CAT_IMG Posted on 2/9/2009, 09:00




ho appena finito di leggere i 5 libri de "Il diario del vampiro".
adesso ho cominciato La biblioteca dei morti, vado lentissima, non mi appassiona per nulla. sono a pagina 55 da una settimana, solitamente un libro lo leggo in 48 ore (prevalentemente di notte)
 
Top
aurap
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 09:04




Ma voi riuscite a leggere altri libri e a trovarli interessanti dopo aver letto Twilight?
io ho letto i primi quattro diari del vampiro ma li ho trovati noiosi e non coinvolgenti, ho letto orgoglio e pregiudizio e poi ragione e sentimento ma ho fatto fatica sinceramente, non per il fatto che non siano dei libri stupendi, ma io credo che se non avessi letto prima quelli di Stephenie forse sarei riuscita ad apprezzarli di più.
ho letto anche Marina di non mi ricordo quale autore si abbastanza carino ma secondo me non è riuscito a rendere bene la storia che ruota intorno al personaggio....non dico altro per chi non l'ha letto.
ora voglio farvi una domanda, non sò se è qui il posto giusto, ma se commetto errori sono pronta alla "punizione".
Secondo voi, perchè una donna sposata felicemente con due figli, con i soliti alti e bassi di un matrimonio comunque fondato sull'amore e sul rispetto reciproco, possa invaghirsi anzi innamorarsi e ossessionarsi a tal punto per una saga di libri.
viene da chiedersi se nella propria vita manchi qualche cosa, ma ho non manca nulla, tranne la perfezione di un innamoramento a un personaggio puramente di fantasia.
sono matta?
sono tornata adolescente?
io ormai mi sono rassegnata alla mia ossessione, giro in internet leggo articoli rilieggo la saga ogni giorno un pò e assurdità, quando mi addormento la sera spero di sognare qualcosa di romantico.
aspetto ansiosa opionioni in merito. e scusate se ho sbagliato topic
 
Top
kiarame_86
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 15:28




Io non sono una mamma e non sono sposata però se la mia opinione può valere qualcosa credo che tutte le donne, che siano giovanissime come me o siano già mamme come voi, abbiano bisogno di sognare :wub: , forse è per questo che la saga ci piace tanto, perchè ci fa sognare.
 
Top
alexblack
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 01:08




ciao ragazze giovani ed adulte a prescindere dalla saga di Twilight letta non so quante volte e The host l'ospite bello anche lui, ho cercato di andare oltre pur essendoci sempre sul mio comodino un libro della saga.
Sto leggendo la saga "Cronache di vampiri" bisogna partire da "Intervista col vampiro, dalla stessa saga hanno tratto un'altro film "La regina dei dannati" entrmbri bei film ma qui parliamo di libri e quindi vi dico che mi sta piacendo molto questa saga "anne rice" scrive bene anche se con un tono più tenebroso noir. ve la consiglio.
Però adesso per staccare un'attimo anche con la rice sto leggendo "danze dall'Infermo" prima il racconto della meyer e poi gli altri vi farò sapere se mi è piaciuto.
 
Top
Valentina_p
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 08:21




CITAZIONE (aurap @ 4/9/2009, 10:04)
ora voglio farvi una domanda, non sò se è qui il posto giusto, ma se commetto errori sono pronta alla "punizione".
Secondo voi, perchè una donna sposata felicemente con due figli, con i soliti alti e bassi di un matrimonio comunque fondato sull'amore e sul rispetto reciproco, possa invaghirsi anzi innamorarsi e ossessionarsi a tal punto per una saga di libri.
viene da chiedersi se nella propria vita manchi qualche cosa, ma ho non manca nulla, tranne la perfezione di un innamoramento a un personaggio puramente di fantasia.
sono matta?
sono tornata adolescente?
io ormai mi sono rassegnata alla mia ossessione, giro in internet leggo articoli rilieggo la saga ogni giorno un pò e assurdità, quando mi addormento la sera spero di sognare qualcosa di romantico.
aspetto ansiosa opionioni in merito. e scusate se ho sbagliato topic

io sono sposata da 7 anni, ho 2 figli piccoli che mi occupano tutta la giornata.
non ho tempo per me nemmeno per andar in bango in santa pace e so che capisci cosa voglio dire.
teoricamente non avrei tempo per queste sciocchezze, eppure sto infognata da paura.
in sincerità prima ero una persona seria, una normale ragazza/donna di 30 anni. niente frivolezze, niente colpi di testa.
da quando ho letto twilight mi sono innamorata di un vampiro che non esiste.
ecco detta così sembro pazza ahahahahah
non credo che dietro ci siano dei siano dei disagio o la mancanza di qualcosa. sono convinta che un sentimento come l'amore sia mutevole.
probabilmente quando ti sei innamorata di tuo marito avevi le farfalle nella pancia no? oggi dopo anni e anni le farfalle sono andate in letargo. quando in twilight vivi le farfalle di Bella ti immedesimi e vivi il suo amore.
Edward è l'uomo perfetto quale donna sana di mente non se ne innamorerebbe????
 
Top
alexblack
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 17:25




Ho letto il racconto della Meyer all'interno del libro "danze dall'Inferno" vi devo dire la verità non mi è piaciuto molto mi aspettavo di più, il racconto è scorrevole come sempre ma c'è meno anima (non so) mia opinione personale. ora leggo gli altri racconti del libro
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 22:06
Avatar

Never give up

Group:
Member
Posts:
2,989
Location:
Maranello (Modena)

Status:


Quest'estate ho letto diversi libri di Patricia Cornwell che hanno come protagonista il capo medico legale Key Scarpetta, però appena avrò tempo voglio dedicarmi alla saga "Il Diario del Vampiro" e a quella di True Blood.

Per quanto riguarda il discorso intrapreso da Aurap penso che sia normale anche quando si è sposati con dei figli provare certe emozioni. Io ho 31 anni non sono sposata ma sono felicemente fidanzata eppure mi sono lasciata coinvolgere un sacco dalla saga di Twilight e mi sono sentita di nuovo ragazzina. Come diceva Kiarame abbiamo bisogno di sognare e questa saga ci aiuta a farlo.
 
Web   Top
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 12:22




Stamattina ho comprato su IBS tutta la saga in inglese... non vedo l'ora che arrivi!!!
 
Top
fatamorgana76
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 13:08




Io sono rimasta travolta da una nuova saga, ho quasi completato il 3 capitolo di Millennium, ebbene Stieg Larsson è un grande. Sebbene niente mi coinvolge più come Twilight Saga, sarò diventata una maniaca ossessiva, ma non posso fare a meno di rileggerla tra un nuovo libro e l'altro.
Sebbene felicemente sposata e madre di due bambine, sono rimasta folgorata da Edward & co., sarà che sono affetta da una grave forma di sindrome di Peter Pan, adoro sognare e vivere le emozioni di Bella ed Edward. Aurap non sei ne anormale ne pazza è semplicemente che i personaggi sono talmente belli e la storia è talmente appassionante che non possiamo far altro che fuggire alla quotidianità con tutti gli alti e bassi e rinchiuderci per qualche ora in un mondo fantastico!
 
Top
13 replies since 1/9/2009, 12:13   139 views
  Share