Che effetto vi ha fatto la prima volta?!, Odio e Amore

« Older   Newer »
  Share  
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 13:22




Il mio rapporto con New Moon è alquanto complicato.
La prima volta che l'ho letto l'ho detestato profondamente.
Ogni pagina che leggevo continuavo a chiedermi:
Ma dov'è lui? quando torna? e questo cosa vuole, che cosa c'entra adesso jake con la storia?
Ed inevitabilmente la parte centrale l'ho letta di fretta e senza troppa attenzione.

Poi ho deciso di darli un'altra chance.
Devo dire che alla seconda lettura, forse perchè sapevo già che Edward sarebbe tornato, l'ho trovato migliore.

Alla terza invece l'ho veramente adorato. Riuscivo a sentire nelle ossa il dolore di Bella, la sua agonia. Ho anche iniziato ad apprezzare Jacob, nella sua estrema timidezza si iniziava a vedere il suo amore per lei.

Chissà come andrà con la trasposizione cinematografica, forse anche per quella avrò bisogno di più visioni!

E per voi?! Com'è stato il vostro approccio? Cosa vi ha trasmesso??!!
 
Top
†Ferey†
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 13:41




La prima volta che ho letto Twi...mi sono femata dopo 4 pagine xD...ma poi dopo qualche giorno lo ripreseo e lo finito in nemmeno 3 giorni....sono subito corsa a compare il secondo NM...devo dire, eccetto il blocco delle prime pagine, sono rimasta ammagliata, folgorata, ero praticamente in estasi. DROGA su ogni piccolo punti di vista...mi sono innamorata di ogni virgola del libro.
 
Top
QuVictoria
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 14:06




Anche per quanto mi riguarda New Moon e' stato amore a seonda lettura!La prima volta non facevo altro di arrivare alla fine piu' in fretta che mai per sapere quando, come e se Edward sarebbe arrivato..Ed invece alla seconda lettura, beh, ho riletto la parte centrale con molta piu' attenzione, e anche se a primo acchitto non sopportao jacob, ho apprezzato il suo ruolo come salvatore di Bella.Tutti avrebbero bisogno di amici cosi!(anche se poi si fa un po' troppo invadente ma insomma, questa e' un'altra storia :lol: )
 
Top
Pattyop
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 21:40




La mia prima volta è stata un trauma profondo un magone nemmeno fossi stata mollata io, lo è tutt'ora ma un pò meno. Anche io come voi leggevo veloce per arrivare al punto del loro ricongiungimento. Adesso lo salto proprio è più forte di me.
 
Top
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 21:43




Allora non sono la sola!!
 
Top
alexblack
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 22:45




Oh un libro bello ma terribilmente struggente infatti se devo essere onesta è quello che faccio più fatica a leggere ma è bello
 
Top
Valentina_p
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 20:31




sono la peggio, quando ho letto che se n'è andato non credo di essere resistita nemmeno un paio di capitoli. vendendo Jacob come protagonista maschile m'è venuto uno sfogo allergico, così ho sbirciato in fondo al libro e ricordo che ho beccato il capitolo "ospite" in cui di sguincio ho letto "Alice Cullen", già mi bastava e sono andata a vanti a leggere leggermente più serena.
quel libro l'ho odiato, nonostate sia stato proprio lui a farmi impazzire per la saga. eppure le pagine vuote, l'assenza di Edward, alla prima lettura non me l'hanno fatto piacere.
sono a quota cinque e lo leggo molto volentieri, anche il pezzo con Jacob Black adesso.
durante la prima lettura ero in sintonia con Bella, anche io nel finale ero arcisicura che lui se ne sarebbe andato, non poteva finire bene, o meglio io non potevo permettermi di sperarlo!
 
Top
aurap
CAT_IMG Posted on 3/9/2009, 14:11




mi metto anche io nel club, vi descrivo brevemente il mio rapporto con new moon, la prima volta l'ho letto con angoscia, i primi capitoli mi sono sentita male, la parte centrale l'ho letta saltando le righe, quando ho cominciato a capire che alice era tornata ho ricominciato a leggere normalmente e lho divorato. la seconda volta dopo aver letto i primi capitoli mi sono fermata all'abbandono, ho saltato a piedi pari fino al capitolo intitolato l'ospite.
premetto che io leggo l'intera saga tutte le volte, perciò mi passano un paio di settimane da una lettura all'altra
ho letto new moon in questo modo per circa 6 o sette volte, poi mi sono detta, no, adesso voglio capire bene.....e ho letto anche la parte centrale e devo dire che è veramente bella perchè sai che alla fine lui torna.
ma come sono felice di non essere l'unica "matta".
per la cronaca, sto tentando di leggere altri libri nel frattempo ma ci credete che una volta al giorno devo leggere una pagina di uno dei quattro, altrimenti sembra che mi manchi qualche cosa......sono malata......
 
Top
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 3/9/2009, 14:42




Aurap mi sà tanto che abbiamo la stessa malattia!
anch'io se non leggo una decina di pagine di uno dei 5 ai giorno vado in astinenza!
 
Top
cla964
CAT_IMG Posted on 5/9/2009, 23:00




Posso entrare nel club? ho i libri sul comodino, è la quinta volta che li leggo a ripetizione. Oh ma è normale? cioè E' normale perchè vedo che nn sono l'unica! Sono riuscita nel mezzo solo a leggere Cime Tempestose che comunque era legato alla saga perchè citato + di una volta in Eclipse se non erro (e se erro frustatemi).
La prima volta che ho letto New Moon l'ho fatto di fretta soprattutto la parte in mezzo quella con Jake, lo odiavo, ma che vuole questo? Ma Edward dov'è? non torna? E che agonia quando la lascia.
Poi l'ho riletto con più calma (Edward torna!) costringendomi a capire un po' di più Jake, la terza volta l'ho capito Jake. Beh è un amico sincero è la sua salvezza. Mi sta antipatico perchè si innamora di Bella ma è giusto così altrimenti non c'è storia. Comunque tifo sempre Edward!!!! Forse è il libro che faccio più fatica (fatica?) a leggere.
 
Top
Valentina_p
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 08:15




com'è Cime Tempestose? si riesce a leggere o è troppo pesante?
 
Top
cla964
CAT_IMG Posted on 6/9/2009, 14:58




Valentina io nn l'ho trovato pesante, un po' lento all'inizio e devi ricordarti i personaggi altrimenti ti perdi. C'è una passione malata tra loro, egoismo, cattiveria soprattutto lui, però non riesci ad odiarli perchè li lega un amore assoluto, certo non è scorrevole come Twilight ecc.. poi è ambientato nell'800. A me è piaciuto. Poi quando arrivi alla pezzo che Cathy dice : se tutto il mondo perisse e lui rimanesse io continuerei ad esistere ........ ti viene in mente Bella quando legge questo pezzo ad Edward per spiegarle il suo amore!!
Leggilo e fammi sapere
Ciao
 
Top
ste_loves_jasper
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 09:00




Anch'io ho letto cime tempestose quest'estate.
A me è piaciuto anche se in effetti è un pochino pesante in certi punti. Però ne vale la pena ed è abbastanza veloce da leggere.
 
Top
fatamorgana76
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 13:56




Mi aggrego al club delle maniache ossessive della Saga, non posso fare a meno di rileggere i libri della saga. Con New Moon c'è un rapporto di odio e amore, la prima volta che l'ho letto ho sofferto da pazzi per l'abbandono di Edward, una sensazione terribile, e in cuor mio speravo in un ritorno improvviso, che pagina dopo pagina non arrivava, e vedevo Jacob come un'intruso pronto a distruggere un legame forte come quello di Bella ed Edward. Ho cominciato a respirare quando finalmente è rientrato in scena Edward. Alla seconda rilettura ho cominciato ad apprezzarlo maggiormente forse perchè sapevo già come sarebbe finito. Ma innegabilmente tra i libri della saga e quello che rileggo con più riluttanza!
 
Top
EsterCullen
CAT_IMG Posted on 9/9/2009, 15:00




ci sono anche io nel club di quelle che hanno "imparato" ad amare new moon dalla 2° lettura in poi!
quanto ho pianto per bella, sentivo la sofferenza come se fossi stata io l'abbandonata, ora lo sto rileggendo, e mi fa sempre lo stesso effetto!
 
Top
18 replies since 28/8/2009, 13:22   310 views
  Share